Ringraziamenti tesi di laurea

Il frutto di un’intensa maturazione

Thank_you_smallCome si è già dibattuto in una precedente discussione, la questione dei ringraziamenti nella tesi di laurea occupa una posizione importante che evidenzia il percorso formativo dello studente, accompagnato da figure importanti all’interno dell’università, senza di cui quest’ultimo non avrebbe potuto maturare il lavoro conclusivo.

Si forniscono alcuni esempi al fine di illustrare anche le relazioni culturali che hanno contribuito ad accrescere il valore di una tesi di laurea e che hanno un ruolo non marginale nella voce dei ringraziamenti.

In una tesi di laurea in filosofia, nella sezione dei ringraziamenti, possiamo trovare una pagina dedicata ai ringraziamenti di questo tipo:’’ Ringrazio il relatore, il professor Silvestri il quale mi ha seguito costantemente nella fase della preparazione della mia tesi, mostrandosi sempre disponibile ad aiutarmi nelle difficoltà e aperto a successive questioni critiche che la trattazione di alcuni argomenti implicava nella stesura dell’elaborato.AIUTO TESI

Desidero ringraziare anche gli esponenti della Biblioteca Nazionale di Firenze, i quali mi hanno fornito del loro supporto per quanto riguarda la ricerca di alcuni volumi importanti ad accrescere lo spirito di critica e di ricerca, fornendo interesse scientifico nei confronti della commissione accademica.

Ringrazio i miei colleghi di studi, i quali mi hanno, supportato sia nei momenti gioiosi e sia in quelli difficili. Mi hanno sostenuto in tutto, apprezzando le mie qualità. Sono veri amici anziché semplici colleghi.

Alla fine voglio ringraziare i miei genitori i quali mi hanno dato un sostegno morale ed economico perché mi hanno permesso di raggiungere questo traguardo così importante della mia vita‘’.

Questo tipo di esempio fornisce un modello importante affinché ogni candidato, nel giorno fatidico, risalti la sua carriera e possa dare soddisfazione a tutta la commissione accademica e a tutte le persone che l’hanno aiutato in questo percorso.

Valentina Bandiera

Hai finito di scrivere la tesi e ti serve un aiuto per la correzione e formattazione? Niente di più’ facile!
Compila il form per richiedere informazioni più dettagliate sul servizio.

Rispondi