Ripetizioni e Consulenza Statistica a Firenze

La Statistica se affrontata passo dopo passo non è una materia per niente complicata.

Molti studenti credono che per riuscire nell’impresa “ardua” di superare l’esame di statistica bisogna avere solide basi di matematica. In realtà non è proprio così. Certo conoscere bene la matematica rappresenta un piccolo vantaggio nell’apprendimento della Statistica, Inferenza, Analisi delle serie Storiche etc.

In realtà spesso anche gli studenti di ingegneria hanno difficoltà nel preparare l’esame di Statistica e Calcolo dell Probabilità. Questo è l’indizio che ci fa capire che una conoscenza ottimale della matematica è importante ma non fondamentale per perseguire il nostro obiettivo.

La cosa fondamentale è partire dalle basi lezione dopo lezione, solo così non ci spaventeremo quando arriveremo ai test delle ipotesi, intervalli di confidenza e modello di regressione.

Nel nostro Centro Studi si effettuano accurate lezioni private di Statistica. Le ripetizioni sono individuali e personalizzate in funzione del programma specifico (Economia, Scienze Politiche, Medicina). Di solito le lezioni vengono impostate in modo che nella prima metà si tratta l’argomento teoricamente, mentre nella seconda parte si svolgono esercizi inerenti alla parte teorica trattata.

Ti forniremo gratuitamente il materiale didattico (si tratta di formulari, definizioni teoriche, ex svolti, temi d’esame svolti…). Inoltre ti possiamo aiutare nella stesura e di tesi e tesine che prevedono l’utilizzo di software statistici come SPSS, R, Gretl, Minitab e STATA con il nostro servizio di Consulenza Statistica, nonché nell’esecuzione e comprensione delle analisi dei dati.

Per maggiori informazioni sulle ripetizioni e consulenza statistica contattaci al 3484688994 whatsapp_icon_vector

 Eserciziari e libri di Statistica

ripetizioni statistica firenzeStatistica. Ediz. mylab. Con e-book. Con aggiornamento online

La trattazione fornisce strumenti statistici e di probabilità non eccessivamente formalizzati, per affrontare la soluzione di problemi reali, conducendo lo studente alla comprensione degli stessi attraverso molti esempi e numerosi esercizi, volti anche a facilitare l’interpretazione dei dati nell’ottica di un possibile utilizzo in ambito professionale.

Questo libro è consigliato agli studenti dei corsi di Statistica e Statistica per le scienze sociali. Nel testo sono contenuti sia esercizi di Statistica descrittiva sia esercizi relativi ad alcuni argomenti di Probabilità e Inferenza statistica.


statistica-piccolo-pdf

DOMENICO PICCOLO Statistica: Nonostante sia uno dei testi più completi e rigorosi dal punto di vista formale, risulta essere molto chiaro nelle spiegazioni sopratutto grazie agli esempi pratici. Attenzione è un libro di teoria non di esercizi!

 

Torna alla Home

Rispondi